ALESSANDRA ROSELLI:

laureata in Storia e Critica del Cinema presso l’Università degli Studi di Pisa, da sedici anni sviluppa, come attrice, un percorso formativo di ambito prevalentemente teatrale, frequentando seminari che le hanno permesso di incontrare importanti maestri che hanno segnato il suo cammino, tra cui: Raffaella Giordano, Julie Stanzak, Emma Dante, Giorgio Rossi, Andrea Battistini, Riccardo Caporossi, Natalia Antonioli.

Determinante per lei l’attività iniziata nel 1999 con l’Associazione Culturale SKENÉ, di cui è socia fondatrice e con la quale lavora non solo nell’ambito della produzione teatrale ma anche in quello della promozione, dell’organizzazione e della formazione del pubblico, conducendo laboratori teatrali presso diversi Istituti Scolastici.

Tra gli spettacoli in cui è attrice per la regia di Natalia Antonioli: “Concerto per il Signor Ulisse”, “Anna Cappelli”, “13 ore filate”, “Prologo sul dubbio”. È attrice e regista, insieme a Stefania Luisi, nello spettacolo per ragazzi “TERRA DI PANE” e “i tre pinguini”. Ha inoltre partecipato come attrice negli spettacoli teatrali “Passaggi” (regia di Riccardo Caporossi),Le Baccanti” (regia di Andrea Battistini), “Nel grande incendio” (regia di Federico Nobili) nonché in diversi video e cortometraggi realizzati dal gruppoeliogabalo (per la regia di Davide Bini e Fabio Bianchi).