GUDRUN KOHLRUSS

Soprano

 Il soprano Gudrun Kohlruss ha studiato canto a Darmstadt con la Signora Eva Marguerre e poi con la Prof.ssa Luisa Bosabalia e il Prof. Hanno Blaschke a Monaco e con Brigitte Fassbaender, Sylvia Geszta e Waltraud Meier. La sua carriera è caratterizzata da serate di concerti con diversi programmi di opera e operetta e Liederabende e partecipazione a registrazione radiofonice e televisive. E' membro del “Stuttgarter Operettenensemble” e con questo ensemble che impegnata concerti in patria e all’estero. Canta in opere e operette in diversi teatri in Germania, Svizzera e Austria e aveva contratti  Württembergische Staatsoper, il teatro Brno, teatro di Ulm e il teatro Usti (Praga). Gudrun Kohlruss  ha preso parte alla tournee in Giappone con la compagnia dei Ludwigsburger Festspiele.

S seguiti poi concerti in molti paesi d`Europa (in Russia a Kaliningrad e Mosca, in Svezia, in Franca, in Spagna), USA negli in Asia (Cina). Anche in Italia ha parteapato al  festival d`Estate di Caltagirone (Sicilia), e di Napoli, al festival Ancona, al festival di Savona e molti altri.

E stata all’ambasciata tedesca in Benin / Africa e al festival “L’Eure Poétique et Musicale” in Normandia. Ha collaborato con varie orchestre e ha tenuto recital in molte città in Germania. In Svizzera ha interpretato la Violetta nella “La traviata”. Il suo repertorio preferito è per la musica italiana, in particolare arie di Verdi, Rossini e Puccini, come di mostra il suo CD “La mia canzone”. La versatilità di Gudrun Kohlruss è un sfida artistica che fonde senza sforzo opera, operetta e Lied.