SALVATORE MOSCOGIURI
Laureato in Pianoforte con il massimo dei voti e in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (D.A.M.S.) presso l’Università degli Studi di Bologna, si occupa di didattica musicale e pianistica, di direzione corale, di propedeutica musicale e di composizione.
Numerosi i Concorsi musicali vinti in qualità di Pianista, di Compositore e di Direttore di Coro.
Tra tutti, di grande rilevanza il Concorso Internazionale Songs of Children’s Festival di Palermo, vinto nel 2005 in qualità di compositore. Vittoria che gli ha consentito di partecipare (classificandosi al 2° posto) al 1° Festival Europeo di Tirana di canzoni per l’infanzia del 2006 e di ottenere un contratto editoriale con la Kelidon Edizioni di Palermo.
Autore di canzoni per l’infanzia, ha fondato e dirige tuttora il Piccolo Coro La Banda di Bambù, con cui nel 2008 ha pubblicato, per la Rugginenti Editore di Milano, Una musica che fa… (un libro comprendente spartiti e cd, con dieci brani inediti di musica per il secondo ciclo della Scuola Primaria).
Sempre nel 2008 ha conseguito un Master di Primo Livello in “Tecnica della ripresa e trattamento del suono”, presso l’Istituto Musicale “Paisiello” di Taranto.