EMILIA ZAMUNER,


nata a Napoli nel 1993, sin da piccola dimostra grandi doti musicali.

Inizia lo studio del pianoforte con la nonna, Laura Lamagna, ma la sua grande passione è il canto. Ha studiato canto lirico sotto la guida del soprano Marilena Laurenza, e attualmente frequenta il triennio di Canto Jazz al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli.

Pur essendo giovanissima si è già esibita in pubblico numerose volte.

Ha frequentato la scuola di Teatro del Teatro delle Palme di Napoli, partecipando alla messa in scene del musical “Notre Dame de Paris”.

Ha partecipato ad uno spettacolo dedicato alle donne con l’attrice Marina Tagliaferri.

Ha collaborato con diversi musicisti tra cui  Marcio Rangel, Marco Sannini, Giulio Martino, Francesco D’Errico, Gianni Conte ecc.

Ha vinto il primo premio del Contest  “Next Sound” in qualità di voce solista del gruppo “Tasso street notes”

Nell’estate 2010 è stata la voce solista della suite Disney del compositore Scardicchio accompagnata dall’Orchestra Sinfonica della Magna Grecia nell’ambito del prestigioso Festival  “dal Barocco al Jazz”  ad Anacapri.

Ha cantato inoltre ai  Giardini Ducali di Modena nell’ambito della 14° Edizione della Rassegna estiva “I giovedì musicali”, a Teramo per l'associazione  musicale "Benedetto Marcello", al Teatro comunale di Carbonia per l’associazione Anton Stadler, al Teatro Comunale di Mola di Bari per l’Agimus , ad Anacapri nell’ambito di “anacaprifamusica”, a Firenze per l’associazione Rami Musicali, in Cilento , a Napoli nella splendida Cappella Sansevero, all’Istituto Italiano per  gli Studi Filosofici, al Circolo Canottieri al Teatro Sannazaro ecc.                                                                                    Nell’estate 2013 è stata la voce solista accompagnata dall’Orchestra sinfonica della Magna Grecia  in due importanti concerti a Taranto e a Matera, in ricordo di Whitney Houston.

Ha partecipato all’incisione di un disco a favore del progetto Rotary per l’eradicazione della polio.


Dopo aver conseguito la maturità classica, attualmente frequenta la facoltà di Economia Aziendale alla “Federico II” di Napoli.