SABRINA GASPARINI

Da oltre 28 anni è apprezzata Interprete di musica d’autore nazionale ed internazionale nella quale ha dimostrato la sua anima interpretativa in cui si distingue. Vanta collaborazioni con i migliori musicisti del territorio. Collaborando con Claudio Ughetti e  Tiziano Chiapelli alla Fisarmonica, Gentjan Llukaci al Violino, Denis Biancucci, Stefano Malferrari al pianoforte, partecipa con Ensemble d’Autore in duo, trio e quartetto a varie rassegne musicali del nord Italia tra le quali Echi Musicali, La Valigia dei Suoni, Ribalta Marea, Festival Ultrapadum, I Giovedì al Giardino Ducale, Artinscena, Incontri D’autore, Slow Flute e tante altre.

Il gruppo si esibisce in vari teatri italiani con i progetti MUSICA SENZA CONFINI, IL MARE di MEZZO (con atmosfere flamenco), ROSSO TANGO e CINEMA MUSICA DA VEDERE riscuotendo ampi consensi.

Incide nel 2010 i CD Ensemble D'autore - Musica senza confini e NOTE NòTE e live con WAO Orchestra, l’omonimo CD. Nel 2014 esce il CD MUSICA&MENTE.

La sua intensa ricerca interpretativa, la porta ad affrontare generi “dotti” quali canzoni ebraiche, yiddish, tango e canzoni popolari. Propone concerti tematici sulle grandi voci femminili, sui testi delle scuole cantautorali italiane e canzone d’autore internazionale

Dal 2012, Per la Regione Emilia Romagna (Presidenza Consulta Cultura) con Gentjan Llukaci al violino, Denis Biancucci al pianoforte e Tiziano Chiapelli alla fisarmonica, ha effettuato concerti in Brasile per promuovere la cultura musicale italiana nel mondo, esibendosi in importanti teatri di Rio De Janeiro, San Paolo ecc. Collabora dal 2011 con il Comitato Amici del Loggiato di Sarzana (SP), coordinando il Concorso lirico Internazionale SPIROS ARGIRIS, Diretto da Sabino Le Noci (Direttore della rivista L’Opera) e Presieduto dal Soprano Raina Kabaivanska e nel 2017 da Katia Ricciarelli. Nel 2009 con Simonetta Aggazzotti costituisce l’associazione di promozione sociale e culturale SALOTTO CULTURALE AGGAZZOTTI di Modena.

Dal 2010 in Piazza XX Settembre ha ideato e coordinato IL SALOTTO IN PIAZZA, Rassegna che si svolge nei mesi di Luglio e Agosto, con un enorme successo di pubblico e critica.

Ha ideato con un grande successo, il primo Concorso Internazionale di Fisarmonica BRUNO SERRI, svoltosi nella Città di Serramazzoni a Luglio 2016 raccogliendo partecipanti dall’Italia e dall’Estero e confermandosi un grande successo per il 2017.

Presidente dell’Associazione dal 2012, svolge ampia attività di organizzazione, coordinamento e gestione di rassegne ed eventi musicali nel Nord Italia.

Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero.

Giudice di selezione “voice”, per Festival&Contest, progetto inter cultura Italia Russia, missione in Russia (Tula) Dicembre 2016, missione in Kazakistan 2017 e ancora Russia 2017.