VOLODJA BALZALORSKY

Volodja Balzalorsky è violinista acclamato a livello internazionale. E 'due volte vincitore di riconoscimenti musicali indipendenti 2014 - ricoprendo i migliori riconoscimenti nella categoria Live Performance EP per Karol Szymanowski: Sonata di violino in D Minor con il pianista Hinko Haas e Vox Pop Independent Music Award 2014 per Debussy Violin Sonata Pianista Christoph Theiler.

Volodja Balzalorsky è titolare di numerosi altri riconoscimenti internazionali come The Hollywood Music in Media Award, The Inland Empire Music Award, The Independent Music Award di Ontario, The Canary Island Music Award, Julij Betetto Music Award.

Numerosi concerti, trasmissioni, registrazioni di CD e TV in vari paesi hanno creato la sua reputazione come artista con un dono sensibile, intelligente e intuitivo di interpretazione, una tecnica lucida e un ricco e pieno suono.

A seguito del Primo Premio “Violino Virtuosos” di Belgrado, lo stimato critico nell'ex Jugoslavia, Slobodan Turlakov, così ha definito la sua personalità artistica: “Volodja Balzalorsky è la passione dedicata al violino, ispirata alla fiamma che distingue i più raffinati e autentici violinisti in grado di costruire la drammaturgia delle opere musicali nel modo più naturale e convincente. La sua interpretazione richiede un ascoltatore esaltato e passionale, che è la distinzione dei musicisti rari e predestinati”.

Ospite di festivals internazionali in vari paesi come Italia, Francia, Austria, Belgio, Regno Unito, Germania, Serbia, Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Macedonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Turchia, Portogallo, Norvegia, Danimarca e Stati Uniti.

Particolarmente attivo nel campo della musica da camera. Lavora con numerosi gruppi e ensemble internazionali e da diversi anni si è esibito con successo in duo con i pianisti Christoph Theiler e Hinko Haas. È membro del famoso Amael Piano Trio (www.amaeltrio.com).