FELIX SLOVACEK JUNIOR

Nato il 23 maggio 1943 a Zlín, Repubblica Ceca ha studiato clarinetto, pianoforte, contrabbasso, batteria e direzione d'orchestra al conservatorio di Kromeriz. Poi ha studiato clarinetto, direzione d'orchestra e composizione presso il liceo musicale – JAMU di Brno. Insieme a questa educazione formale ha anche acquisito esperienza nei settori della musica pop, della musica popolare e del jazz. Durante i suoi studi si è esibito molte volte ai concorsi musicali internazionali.   l suo nome appare anche nell'orchestra sinfonica UAS – VN Praga. Allo stesso tempo ha anche suonato in varie grandi band e orchestre dal 1969 al 1985 è stato solista nel programma di Karl Gott e nei suoi recital. Nel 1985 è diventato il direttore principale della principale Big Band Radio Praga.
Le attività musicali di F. Slovacek sono molto diverse e il suo lavoro può essere diviso in tre sezioni:

1. Felix Slovacek – direttore d'orchestra
2. Felix Slovacek - compositore
3. Felix Slovacek – solista nella musica popolare e nella musica classica

1.Direttore d'orchestra – direttore principale di Big Band Radio Praga
2. Compositore – F. Slovacek compone brani strumentali orchestrali, ad esempio Never Ending Love, Small Clouds, Slowly and Sleepily e In Our House. Compone anche canzoni per cantanti pop come Song for X, One Exception, Maybe it will Leavs e così via. Ha anche composto un musical per la radio "Gingerbread House" e musica per due lungometraggi "Eyes for Crying" e "Music for two".
3. È solista nei settori della musica pop e del jazz. Ha suonato come ospite con eminenti orchestre jazz come la Gustav Brom Big Band, Hans Schonburger Hess Rundfunk Big Band, NDR-Big Band Hamburg, Fips Fleicher Big Band, L. Stuckart Big Band, M. Hoffman Big Band Radio ant Television e RIAS Radio Big Band. Con Karel Got si è esibito come solista viaggiando in tutta Europa.
Come solista di musica classica F. Slovacek si è esibito con FOK, la Filarmonica Slovacca, la Filarmonica Morava, la B. Martinů Chamber Orchestra, la Janacek Chamber Orchestra, la Czech Chamber Orchestra, la J. Suk Chamber Orchestra, la European Community Kammer-Orchestra London, i London Mozart Players, la Singapore Symphony Orchestra, la Dresden Philharmonic, la Symphony Orchestra Des Hessisch Rundfunk, il Foerster Trio, il con il Kocian Quartet e così via.
Felix Slovček ha registrato più di 500 titoli e ha venduto quasi 2 milioni di copie di supporti audio.